Si comunica, per opportuna conoscenza e per quanto di competenza, che per l’anno scolastico 2022/2023 le iscrizioni al primo anno della Scuola Primaria e al primo anno della scuola Secondaria di 1° Grado si effettuano dalle ore 8:00 del  4 gennaio 2021 alle  ore 20:00 del 28 gennaio 2021 in modalità on line come da allegata circolare. Si ricorda che da quest’anno, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Per modalità di iscrizione a tali sistemi si allega relativa locandina.

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’Infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda cartacea da presentare all’Istituzione scolastica prescelta da richiedere c/o gli Uffici dell’Istituzione Scolastica dove si intende iscrivere il figlio/a o prelevabile al seguente link.